Centro Formazione Athena - Corsi di formazione in tutta Italia - Scuola di Informatica a Salerno - Corsi professionali riconosciuti - Corsi di Informatica a Salerno - Corsi di Grafica e Web Design a Salerno - Certificazioni informatiche a Salerno - Ic3 - Adobe Aca - Php on MySql - Corsi di Contabilità a Salerno - Corsi di Lingue a Salerno - Corsi in videoconferenza -  Certificazioni e corsi di Formazione Riconosciuti
Centro Formazione Athena - Tel. 800 82 16 68 - infocorsi@centroformazioneathena.it

Corso di Game Programming

1° CORSO DI GAME PROGRAMMING A SALERNO

Corso game design

Centro Formazione Athena presenta il primo corso a Salerno di progettazione e sviluppo videogiochi. In Italia, dati statistici alla mano, si vendono 33 videogiochi e circa 5 console al minuto, per un giro d’affari pari a 1,202 miliardi di euro. Entro il 2015, la spesa mondiale per il gaming raggiungerà quota 112 miliardi di dollari. Risulta paradossale come, al giorno d’oggi, nel nostro paese esistano pochissime “software house” di un certo peso o professionisti in grado di poter far fronte alla indubbia richiesta di un mercato, quello videoludico appunto, in fase di inarrestabile espansione. Da queste semplici considerazioni, nasce l’idea del Centro Formazione Athena di istituire, a Salerno, il primo corso di specializzazione in Game Design.

 

CHI E' IL GAME PROGRAMMER

Il game programmer si occupa di sviluppare il codice di programmazione dei videogiochi. Lavora in stretto contatto con il Game Designer, che segue la creazione di un videogioco dal primo all’ultimo passo e rappresenta una sorta di coordinatore per un intero team di sviluppatori, creando quelle che sono le regole fondamentali di gioco, in maniera sensata ed avendo il compito, tutt’altro che semplice, di rendere l’esperienza divertente ed appassionante per il fruitore finale. A causa della popolarità incredibile e crescente dei videogiochi, una carriera come game programmer assicurerebbe una certa sicurezza non solo presente ma anche futura. Essere pagati per esercitare la più grande delle proprie passioni, rappresenterebbe un vantaggio assoluto.

Corso game design

 

LA STRUTTURA DEL CORSO

Il corso di specializzazione in Game Programming ha una durata complessiva di circa 10 mesi ed è composto da tre, complementari, percorsi formativi:

 

I - Pre-corso: Programmazione in Java.

Il pre-corso è assolutamente consigliato a quanti non conoscano le basi del linguaggio di programmazione in esame, né i fondamenti di programmazione, in genere.

 

II - Corso di specializzazione per:

Conoscere le diverse tipologie di videogiochi;

Conoscere gli elementi fondamentali che compongono l’esperienza di gioco;

Saper realizzare applicazioni Java per device mobili;

Saper utilizzare una libreria grafica mirata alla creazione di videogiochi;

Saper ideare e realizzare giochi su piattaforma online.

 

III - Post – corso: Grafica bidimensionale e tridimensionale. Elementi di Grafica applicata al fumetto. L'uso dell'audio e degli effetti sonori nei videogiochi.


RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI




  Formazione professionale


I nostri Corsi di Informatica L'informatica è la scienza che si occupa del trattamento dell'informazione mediante procedure automatizzabili. Assieme all'elettronica e alle tele- comunicazioni ha dato vita alla Terza rivoluzione industriale ed è diventata talmente strategica nello sviluppo economico e sociale delle popolazioni che il non poterla utilizzare (uno status battezzato con il termine digital divide) è un problema di interesse planetario.



I nostri Corsi di Grafica Nel design la bellezza dell'oggetto e la sua funzionalità sono un insieme inscindibile. Un oggetto bello, che assolve il suo compito, otterrà il successo e le attenzioni che si merita dal largo pubblico. Il design e la grafica hanno in comune la semplificazione, la sintesi, la naturale dote di esprimere con pochi e chiari concetti un contenuto formidabile, che spesso si espande oltre ciò che si può credere.



Corsi di Contabilità La contabilità rappresenta un sistema riportante informazioni e dati relativi agli eventi di natura patrimoniale, economica e finanziaria di una determinata azienda o ente. Serve infatti a evidenziare in maniera costante e metodica ogni caso di rilevanza economica per l’impresa in oggetto, registrando tutte le informazioni numeriche con l’ausilio di metodologie di valutazione differenti.


Corsi di Contabilità Arte e' vita. E' trasmettere e ricevere emozioni. Arte può essere il tutto e il niente. Attraverso proprie capacita' personali, attraverso abilita' innate piuttosto che acquisite grazie all'esperienza, arte è "essere" o "creare". Ma, soprattutto, è comunicazione. Perché arte comunica immediatamente un linguaggio semplice o codici che comprendono segnali in parte arcaici estremamente diffusi ed altri nuovi, legati alla cultura di un'epoca o di un gruppo sociale.


Corsi di Lingue Straniere La conoscenza delle lingue straniere è uno dei criteri indispensabili per affermarsi professionalmente. Il mercato economico richiede individui sempre più poliglotti, capaci di padroneggiare almeno una lingua straniera. Gli Italiani troppo spesso attestano la propria conoscenza linguistica a livello pressoché scolastico, nonostante il Bel Paese sia ogni anno meta di milioni di turisti stranieri.